LA TERRAZZA

CHORO de RUA & convidados

WORLD MUSIC (Brasil)

Choro de Rua & convidados – feat. Beth Fadel (piano e cavaquinho)

Choro de Rua nasce nel 2012 dal desiderio di diffondere e suonare Choro (musica strumentale brasiliana), offrendo a chiunque la possibilità di apprezzare questa musica, che fa bene a chi la suona e a chi la ascolta. Da allora, il duo svolge un’intensa attività concertistica, didattica e di divulgazione, oltre ad organizzare diversi workshop aperti a tutti gli strumenti.

Il duo si è trasferito dal 2017 a Bologna, dove organizza, a cadenza settimanale, Rodas de Choro (incontri informali musicali aperti a tutti) che stanno contribuendo a rendere la città un punto di riferimento nazionale ed europeo dello Choro, convogliando persone ed energie.

Durante il concerto, il duo presenterà alcuni brani tratti dal nuovo album Allegro ma non troppo, uscito a giugno 2019, composto esclusivamente da brani di compositori contemporanei dello Choro (es. Hamilton de Holanda, André Mehmari, Alessandro Penezzi e Alexandre Ribeiro) e si avvarrà della presenza e della partecipazione sul palco di alcuni amici musicisti italiani e brasiliani che animano la scena musicale nazionale da tempo e che, come Choro de Rua, contribuiscono alla diffusione della musica brasiliana di qualità.

Beth Fadel, pianista, clavicembalista, cavaquinista e compositrice, è una straordinaria musicista brasiliana di formazione classica capace di convogliare tutte le sue svariate anime musicali in uno stile unico, irripetibile che coniuga agevolmente Jazz, Choro, Barocco e non solo.

Venerdì 13 Settembre
Foyer Rossini | Terrazza

apertura | H 19.00
inizio concerto | H 21.30

La Terrazza del Teatro Comunale è aperta per aperitivi e cocktail bar dalle ore 19.00 all’01.00.

Per info e prenotazioni tavoli scrivere a:
info@tavoladellasignoria.it