University Play

Il Teatro Comunale di Bologna ha da tempo adottato una politica virtuosa volta a sensibilizzare e coinvolgere i giovani Under 30 che beneficiano infatti di significative agevolazioni sui prezzi dei biglietti e sugli abbonamenti. In questo quadro si inserisce la partnership tra Teatro Comunale e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Biglietti a 10€ per gli studenti iscritti all’Università di Bologna per gli spettacoli dei turni B / C / P / FA, in vendita da un mese prima della “Prima” di ogni Opera, presentando il badge universitario e l’autocertificazione d’iscrizione all’anno in corso al momento dell’acquisto.

Oltre ai suddetti turni gli studenti potranno beneficiare di questo prezzo agevolato per acquistare i posti invenduti di qualunque altro turno, ad eccezione del turno Prime, a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio di ogni rappresentazione.

Il personale dipendente di Alma Mater può beneficiare invece della tariffa Last Minute già a partire da 7 giorni prima di ogni rappresentazione (anziché un’ora e mezza).

La Direzione del Teatro si riserva il diritto di apportare cambiamenti ai turni riservati e ai posti per esigenze tecniche o organizzative