Organizza un evento

E’ possibile organizzare una serata al Teatro Comunale di Bologna per vivere una straordinaria occasione piena di momenti unici e indimenticabili nella suggestiva cornice del palazzo settecentesco, capolavoro del celebre architetto e scenografo Antonio Galli Bibiena, cui è dedicata la sala principale.

Il Comunale vi offre diverse possibilità e location al fine di organizzare eventi ad hoc. Potrete scegliere tra 5 location: Sala Bibiena, Foyer Respighi, Foyer Rossini, Rotonda Gluck e la Terrazza. La Direzione Commerciale del Teatro è a vostra disposizione per individuare insieme a voi la proposta più adatta alle vostre esigenze.

Riservando una serata al Comunale potrete sviluppare attività di comunicazione e public relation con i vostri ospiti per organizzare convention, anniversari, eventi particolari, concerti con l’Orchestra e il Coro del Teatro Comunale con un ritorno di immagine degno del prestigio di un Teatro d’Opera.

La Direzione Marketing del Teatro  sarà impegnata in un’attività di valorizzazione dell’Evento da voi sponsorizzato.

Per informazioni marketing@comunalebologna.it

SALA BIBIENA

La Sala è la principale del Teatro realizzato dal celebre architetto Antonio Galli da Bibiena ed inaugurato nel 1763 con Il trionfo di Clelia di C. W. Gluck. Dalla caratteristica pianta a campana, presenta quattro ordini di palchi e un loggione.

Capienza Sala: 900 posti (platea, palchi e loggione)
Spazio calpestabile palcoscenico: 460 mq
Specifiche tecniche: sistema di movimentazione del palcoscenico, registrazioni audio e video, utilizzo pianoforti e apparecchiature per amplificazione e videoproiezione, dispositivi di illuminotecnica a richiesta.

FOYER RESPIGHI

Il foyer principale del Teatro è situato al piano terra, affacciato su Piazza Verdi, cuore della vita universitaria di Bologna e “anticamera” della prestigiosa Sala Bibiena.

Dimensioni: 22m x 9,2m
Posti a sedere: fino a 120 persone (disposizione a platea)
Capienza a buffet: fino a 250 persone
Servizio ristorazione con tavoli: fino a 150 persone

FOYER ROSSINI

Il Foyer Rossini corrisponde al terzo ordine del Teatro. Le ampie vetrate lo rendono un ambiente molto luminoso e consentono l’accesso alla terrazza.

Dimensioni: 22m x 9,4m
Posti a sedere: fino a 120 persone (disposizione a platea)
Capienza a buffet: fino a 250 persone
Servizio ristorazione con tavoli: fino a 150 persone

ROTONDA GLUCK

La piccola sala, a pianta ovale, consente di organizzare eventi per pochi intimi in un’atmosfera raccolta e allo stesso tempo conviviale.

Dimensioni: 11m x 7,5m
Posti a sedere: fino a 50 persone (disposizione a platea)
Capienza a buffet: fino a 100 persone
Servizio ristorazione con tavoli: fino a 50 persone

TERRAZZA

L’esclusiva “finestra” su Piazza Verdi permette di organizzare eventi all’aperto godendo di una suggestiva vista panoramica.