Stagione
 / LA TERRAZZA
Evento
6 September 2017
AS MADALENAS
LA TERRAZZA | Concerti d'estate
CRISTINA RENZETTI voce, chitarra, percussioni
TATI VALLE voce, chitarra, percussioni
 
Interpreti

AS MADALENAS 

presentano

"Madeleine"


Cristina Renzetti: voce, chitarra, percussioni

Tati Valle: voce, chitarra, percussioni


As Madalenas, il duo composto dall’italiana Cristina Renzetti e la brasiliana Tati Valle, presentano Madeleine, il loro primo lavoro discografico che quest’estate ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. 

 

 

Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità.

Nel repertorio brani di musica d’autore brasiliana completamente rivisitati, la sognante “Madeleine” di Paolo Conte che dà il titolo al disco, un brano di Arto Lindsay e alcuni inediti.

Il concerto delle Madalenas è uno spettacolo molto variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e dello swing.

Madeleine è stato disco della settimana su Fahreneit (Radio 3) ed è stato presentato live in importanti club e festival nazionali tra cui Crossroads Festival, Ravenna Jazz, Trentino in jazz, Casa del jazz di Roma, Bravo Caffè, Torrione Jazz Club, Piazza Verdi Live (Radio 3), Brasil (Radio 1).


6 September 2017 - 21:30
AS MADALENAS | LATERRAZZA | Concerti d'estate
Foyer Rossini

Typo3 Appliance - Powered by TurnKey Linux