Teatro per la Città

Il Teatro Comunale di Bologna apre le porte alla città attraverso diverse rassegne collaterali di spettacoli e nuovi progetti in collaborazione con le Istituzioni culturali cittadine. Obiettivo di tale attività è avvicinare al Teatro un pubblico il più vasto possibile in termini di fasce sociali ed anagrafiche, attraverso l’abitudine alla frequentazione del Teatro sia in quanto spazio fisico che in quanto centro nevralgico della produzione culturale cittadina. Il nuovo contenitore domenicale, le visite guidate, l’attività estiva rendono
più confortevole il rapporto tra il cittadino ed il Teatro. Inoltre diverse rassegne che vedono protagoniste le masse artistiche del Teatro Comunale vengono realizzate in diversi luoghi della città, in modo da rendere tale Teatro centro di una rete più estesa di accesso all’arte ed alla cultura.

A corredo di queste iniziaive si offre la possibilità di organizzare visite guidate dedicate agli spazi del Teatro Comunale di Bologna, compatibilmente con le sue attività artistiche.

Per informazioni ed accordi contattare la biglietteria all’indirizzo boxoffice@comunalebologna.it