MUSIC TERRACE
As Madalenas
Venerdì 28 Settembre ore 22.15
Foyer Rossini | Terrazza
Evento Gratuito
Lo straordinario duo tutto al femminile formato da Cristina Renzetti e Tati Valle (tra le più attive interpreti della musica brasiliana in Italia) torna sulla Terrazza del Teatro Comunale per presentare in anteprima il suo nuovo cd “Vai, menina”.
Dopo il brillante esordio di “Madeleine”, a cui hanno fatto seguito tre intensi anni di live, le due musiciste hanno spinto ulteriormente la loro ricerca verso un suono energico e al tempo stesso sognante.
“Vai, menina”, come suggerisce il titolo, è un invito ad andare avanti con entusiasmo e passione, ma anche a salutare il passato con gratitudine e riconoscenza. Menina do sol, Verde, Papo de mulher sono i tre inediti che tracciano le linee guida del disco: l’amore per la vita come promessa quotidiana, la potenza e il mistero della natura e l’ironia e la “malandragem” del samba. E poi l’universo dei sentimenti femminili spiegato in Milacrima, una ballata moderna con un delicato sapore trip-hop, un inedito adattamento in italiano di un brano del populista Itamar Assumpçao e la poetessa Alice Ruiz e non per ultimo le rielaborazioni di brani della canzone d’autore brasiliana in perfetto stile madalenico.
La Terrazza del Teatro Comunale è aperta per aperitivi e cocktail bar dalle ore 21.30 all’01.00.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info sullo spettacolo scrivere a:
marketing@comunalebologna.it
Per info e prenotazioni sui tavoli scrivere a:
info@tavoladellasignoria.it