Concerto dei giovani interpreti della Scuola dell'Opera del Teatro Comunale di Bologna

Samantha Faina soprano

Javiera Saavedra soprano

Maria Sardaryan soprano

Pierluigi D’Aloia tenore

Ermes Nizzardo tenore

Thiago Felipe Stopa baritono

 

al pianoforte Giorgio D’Alonzo

Venerdì 31 Luglio | H 21.00

Teatro Comunale

EVENTO CONCLUSO
Nell’ottica della massima tutela del proprio pubblico ed in ottemperanza alle indicazioni circa il distanziamento di sicurezza contenute nel DCPM del 11 giugno 2020 (art.1 lett. M) Il Teatro mette a disposizione degli spettatori le seguenti opzioni di acquisto:
Palco intero 3 posti* | Palco intero 2 posti* | Palco singolo 1 posto | Poltronissima (palcoscenico).
Si precisa inoltre che il posizionamento dell’orchestra sarà in platea spalle al palcoscenico; pertanto non sono messi in vendita posti di platea.
I Palchi sono messi in vendita solo interi e non è possibile spezzarne l’acquisto. Tra le Poltronissime, disposte sul palcoscenico, è prevista la distanza di almeno 1 metro.
*L’acquisto dell’intero palco è possibile solo se gli spettatori occupanti non sono soggetti agli obblighi del distanziamento interpersonale.

Programma

GAETANO DONIZETTI

da L’elisir d’amore

Quanto è bella, quanto è cara, aria di Nemorino (Ermes Nizzardo)

Benedette queste carte…della crudele Isotta, aria di Adina (Samantha Faina)

Una parola, o Adina… Chiedi all’aura lusinghiera, duetto di Nemorino e Adina (Ermes Nizzardo, Samantha Faina)

Come Paride vezzoso, aria di Belcore (Thiago Felipe Stopa)

Venti scudi? duetto di Nemorino e Belcore (Ermes Nizzardo, Thiago Felipe Stopa)

GAETANO DONIZETTI

da Lucrezia Borgia

Com’è bello! Quale incanto, aria di Lucrezia (Javiera Saavedra)
Partir degg’io, aria di Gennaro (Ermes Nizzardo)

GAETANO DONIZETTI

da La fille du Régiment

Quoi! vous m’aimez?, duetto di Tonio e Maria (Pierluigi D’Aloia, Mario Sardaryan)
Ah! mes amis, aria di Tonio (Pierluigi D’Aloia)
Salut à la France, aria di Marie (Mario Sardaryan)

CompositorE

Gaetano Donizetti

Gaetano Donizetti (1797-1848) è il compositore italiano del XIX secolo più prolifico: nel suo catalogo si contano oltre settanta titoli operistici di generi diversi. Facente parte del repertorio semiserio L’elisir d’amore insieme a La fille du régiment  e Don Pasquale, alle opere serie della “trilogia Tudor” (Maria Stuarda, Anna Bolena, Roberto Devereux) e a Lucia di Lammermoor, lo pongono come uno dei più amati e noti esponenti del Romanticismo musicale.