IN CONTROLUCE
Percorsi d'Opera, tra Arte e Storia

Stagione Opera 2024

Voce del silenzio

UN PROFETA E LA SUA STORIA

23 ottobre | H 20.30

Auditorium Manzoni

ACQUISTA

Il Primo Libro dei Re, un profeta e la sua storia. La violenza e la passione, la riflessione e la coscienza. Un Dio che non vuole essere distruttore ma fautore di trascendenza. Kafka e Dostoievskij, Pessoa e Rilke, la ricerca di risposte, un viaggio nel silenzio. La pittura silente di Beato Angelico e Piero della Francesca, Cézanne e Magritte, De Chirico e Carrà per dare risposta a domande senza tempo.

con

Alessandro Solbiati

(1956) compositore italiano contemporaneo. La sua musica, caratterizzata da una sofisticata complessità armonica e melodica, riflette una profonda sensibilità artistica. Tra le sue opere più significative vi è una vasta produzione di musica da camera, lavori orchestrali e composizioni vocali. Noto per la sua abilità nel fondere tradizione e innovazione, creando opere che esplorano nuove dimensioni sonore senza perdere il legame con la ricca eredità musicale italiana. 

Giovanni Carlo Federico Villa

Docente universitario di Storia dell’Arte Moderna, Direttore di Palazzo Madama Museo Civico d’Arte Antica di Torino, è autore di importanti monografie e numerose sono le sue presenze divulgative sui principali canali radiotelevisivi italiani e stranieri.

23 ottobre | H 20.30

Auditorium Manzoni

ACQUISTA
a cura di Barbara Abbondanza
in coproduzione con

sponsor