IN PRINCIPIO

"Principio e fine,
nel giro di un cerchio,
coincidono"
Eraclito

CANTA MIA DEA

Serata che avrà al suo centro l’Iliade altro testo fondativo della cultura occidentale. Ma l’Iliade che ascolteremo sarà tutta dalla parte delle donne, costrette a vivere (e a morire) all’ombra degli eroi, perchè – fra le tante cose di cui Omro è principio – ci sono anche disparità e violenza di genere. Di questo ci parlerà una scrittrice sensibile e acuta come Silvia Avallone. Le voci di Briseide, Andromaca, Elena, ecuba saranno interpretate da una celebre protagonista delle nostre scene, Elisabetta Pozzi.

LETTURE DA
Omero, Iliade

Giovedì 24 Giugno 2021

H 20.00

Teatro Comunale di Bologna

PRENOTAZIONE SU VIVATICKET

Questo evento sarà in vendita dal 21/06/2021 alle ore 10:00

MODALITÀ D’INGRESSO

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Per accedere all’evento sarà necessario presentare il barcode del biglietto scaricato su smartphone, oppure il biglietto cartaceo stampato in modalità “Print @ Home”. Per facilitare le operazioni d’ingresso nel rispetto del protocollo sanitario, si prega caldamente di giungere con largo anticipo: a partire dalle ore 19.00 sarà consentito l’accesso alla sala (Teatro Comunale, Piazza Verdi).
Le persone con disabilità motoria con accompagnatore possono rivolgersi direttamente alla biglietteria al numero 051 529019.


RELATORE

INTERPRETAZIONE

Silvia Avallone

Elisabetta pozzi