TERRAZZA NOUVEAU 2024 | LOUNGE NIGHT

Valentina Mattarozzi e Massimo Tagliata

con

Mina è la voce per eccellenza della musica italiana, non solo per la duttilità ed estensione, ma anche per aver saputo interpretare la canzone italiana per oltre sessant’anni. Il repertorio di questo omaggia spazia dalla musica pop al blues e allo swing, dai primissimi anni ‘60 fino agli anni ‘90. E’ stato molto arduo il compito di selezionare i brani più iconici su 1500 canzoni che Mina ha interpretato, anche perché oltre alla bellezza delle parole e delle melodie, quasi tutte sono state scritte da autori che sono annoverati nella storia della canzone italiana. Portare un tributo a Mina significa portare al pubblico il tributo alla musica italiana più bella che ha accompagnato noi e i nostri genitori.
Valentina Mattarozzi ha al suo attivo un ricco curriculum artistico e professionale, esperienze di attrice e cantante, autrice e compositrice. Conta innumerevoli partecipazioni a spettacoli, festival, concerti, trasmissioni televisive locali e nazionali.
Dal 2013 è vocalist ufficiale della Doctor Dixie Jazz Band  Ha all’attivo tre album. I am Billie-Tribute to Billie Holiday , ha ricevuto pubblicamente i complimenti da parte dei “The Manhattan Transfer”, mentre dal terzo album “Virtù Nascoste” il brano “La Vita dei Miracoli” è stato inserito nella lista annuale di Skytg24 tra i 33 brani in lingua italiana più belli del 2021. Nel 2023 ha avuto l’onore di cantare con il più grande paroliere italiano, Mogol le canzoni da lui scritte assieme a Lucio Battisti.
Massimo Tagliata pianista, fisarmonicista e arrangiatore, ha iniziato giovanissimo l’attività di musicista professionista sostenendo all’età di soli 13 anni l’esame per compositore trascrittore e melodista presso la SIAE. Nel 1994 ha vinto il primo premio nelconcorso internazionale “Città di Castelfidardo”, categoria “Musica Contemporanea”. Dal 1998 ha intrapreso importanti collaborazioni che lo hanno portato a prestigiose tournée negli Stati Uniti, in Europa ed in Giappone, dove si è esibito al Blue Note di Tokyo. Ha partecipato ai più importanti festival jazz italiani e nel 2009, ha ricevuto il premio internazionale “NinoRota” come miglior compositore e arrangiatore. Dal 2007 ha intrapreso una lunga collaborazione con il cantautore Biagio Antonacci, con il quale ha condiviso lunghe tournée e successi culminati con un disco di platino nel 2012 Ha collaborato con Franco Fasano, Antonella Ruggero e inciso con Frank Marocco, PierGiorgioFarina, Javier Girotto, BiagioAntonacci, Elisa, Mina,  Sal Davinci e Il Volo.

Valentina Mattarozzi voce

Massimo Tagliata fisarmonica

SABATO 21 SETTEMBRE

Apertura Terrazza H 19.30 (Ingresso Piazza Verdi)
Inizio concerto H 20.30/21.00 (Foyer Rossini)


EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

prenotaprenota un tavoloTUTTI GLI APPUNTAMENTI