Music TERRACE
Roberta Giallo in concerto: Dialogando con i cantautori
Martedì 4 settembre ore 21.30
Foyer Rossini | Terrazza
Evento Gratuito
La cantautrice marchigiana, residente a Bologna, nasce sotto l’ala fortunata di Lucio Dalla, che ne promuove il grande talento. Negli ultimi anni si sta affermando come la cantautrice di punta della scena italiana, vincendo tutti i principali concorsi ed iniziando nel 2018 un tour internazionale. A conferma anche di una grande capacità interpretativa della migliore canzone italiana, in questo concerto renderà uno speciale omaggio alla musica di Lucio Dalla.
Un concerto “sui generis”, ricco di imprevedibili suggestioni e condito con una buona dose di ironia e autoironia, è quello che ci si aspetta da Roberta Giallo, cantautrice camaleontica e funambolica, al confine con il teatro canzone e la performance d’arte contemporanea.
Roberta Giallo si presenta piano e voce, proponendo alcuni brani estratti dal suo ultimo album “L’Oscurità Di Guillaume” (miglior album del 2017 per All Music Italia) oltre ad alcuni altri brani del proprio repertorio.
Omaggerà inoltre alcuni fra i cantautori di maggiore impatto nella storia della canzone d’autore italiana, non mancando di dialogare, e farli dialogare, tra loro.
La Terrazza del Teatro Comunale è aperta per aperitivi e cocktail bar dalle ore 19.00 all’01.00.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info sullo spettacolo scrivere a:
marketing@comunalebologna.it
Per info e prenotazioni sui tavoli scrivere a:
info@tavoladellasignoria.it