I Podcast del TCBO

Podcast inediti realizzati in occasione delle opere in scena per la Stagione 2022, disponibili sul nuovo canale Spotify del Teatro. I podcast curati dal giornalista Andrea Maioli, raccontano storie, curiosità e retroscena delle opere rappresentate sul palcoscenico del Teatro Comunale attraverso le voci dei protagonisti fino a personalità del pubblico e della città legate al Teatro.

A cura di

Andrea Maioli, giornalista e scrittore. Collabora con la Cineteca di Bologna e ha scritto diverse letture sceniche interpretate fra gli altri da Giorgio Albertazzi, Anna Bonaiuto, Anna Galiena, Gioele Dix. Il suo ultimo libro è ‘Pupi Avati Sogni Incubi Visioni’ edito dalla Cineteca.

I Podcast SINFONICI

Podcast inediti realizzati in occasione dei concerti sinfonici in scena per la Stagione 2022, disponibili sul nuovo canale Spotify, Apple, Amazon del Teatro. I podcast curati dal musicista  Valentino Corvino, sono delle guide all’ascolto che raccontano la genesi dei brani, arricchite da contesti storici, aneddoti, e descrizioni musicali. 

A cura di

Direttore d’orchestra, e compositore. Le produzioni di teatro e danza, con musiche di Valentino Corvino, hanno superato le 1000 rappresentazioni in Italia ed Europa, in collaborazione con intellettuali ed artisti come Vittorio Sgarbi, Marco Travaglio, Corrado Augias, Piergiorgio Odifreddi, Margherita Hack, don Antonio Gallo, Isabella Ferrari e molti altri. Attualmente è titolare del settore Formazione e Territorio della Fondazione Teatro Comunale di Bologna.