Riduzioni e agevolazioni

E’ necessario esibire un documento di identità che certifichi il diritto alla riduzione al momento dell’acquisto dell’abbonamento o del biglietto.

L’identità può essere verificata anche al momento dell’ingresso in Teatro.

Tariffe e offerte speciali

UNDER 18
Biglietti a 10€ per tutti gli spettacoli della Stagione Autunno all’Opera in qualunque data e settore. Tariffa valida per un under 18 accompagnato da un adulto in possesso di titolo di ingresso.

UNDER 30
Tariffa valida per chi ha meno di 30 anni. Il prezzo varia per tipologia di spettacolo (Prima o repliche) e settore.

OVER 65
Tariffa valida per chi ha più di 65 anni, solo per le repliche in cui è prevista. Il prezzo varia per tipologia di spettacolo e settore.

CONVENZIONE UNIBO
Opera – Biglietti a 10€ per tutti gli studenti e i dottorandi regolarmente iscritti all’Università di Bologna per gli spettacoli di Autunno all’Opera ad eccezione di quelli compresi nel turno Prima. I biglietti potranno essere acquistati, sui posti disponibili, a partire da un mese prima del debutto di ogni Opera (e comunque non prima della data di inizio della prevendita dei biglietti), dietro presentazione del badge universitario e dell’autocertificazione di iscrizione all’Anno Accademico in corso.

Biglietti per gli spettacoli d’Opera (ad accezione di quelli compresi nel turno Prima) scontati del 50% per il personale (docente, ricercatore e tecnico-amministrativo) e gli assegnisti di ricerca dell’Università di Bologna. I biglietti potranno essere acquistati a partire da 7 giorni prima di ogni rappresentazione sui posti disponibili. La riduzione è attivabile dietro presentazione di badge universitario o altro titolo che certifichi il diritto allo sconto al momento dell’acquisto del biglietto.

ASSOCIAZIONI CULTURALI
Alle Associazioni culturali che intendano partecipare allo spettacolo con gruppi di almeno 15 persone è riservata una riduzione del 10% sul prezzo intero del biglietto.

BONUS CULTURA E CARTA DOCENTE
La Fondazione Teatro Comunale di Bologna aderisce alle iniziative promosse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che assegnano ai giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2021 e ai docenti un bonus da spendere in cultura.

È possibile utilizzare il buono per l’acquisto sia di abbonamenti che di biglietti.
Il buono una volta creato deve essere stampato e consegnato alla Biglietteria del Teatro Comunale di Bologna; è richiesta anche l’esibizione di un documento di identità.

Il buono può essere utilizzato solo per l’acquisto di biglietti o abbonamenti intestati al titolare del bonus.

È necessario che l’importo del buono non sia superiore a quello del titolo acquistato in quanto non è possibile restituire all’acquirente la dovuta eccedenza.

Il buono è spendibile solo negli orari di prevendita della Biglietteria del Teatro Comunale (dal martedì al venerdì dalle 12 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 15).

Prima di generare il buono è consigliabile accertarsi della reale disponibilità dei posti e del loro esatto importo chiamando la Biglietteria del Teatro allo 051529019 o inviando una mail a boxoffice@comunalebologna.it

Per i dettagli sul funzionamento del bonus consultare i seguenti link:
CARTA DOCENTE: clicca qui
18APP: clicca qui

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biglietteria telefonicamente o scrivendo a boxoffice@comunalebologna.it

La Direzione del Teatro si riserva il diritto di apportare cambiamenti ai turni riservati e ai posti per esigenze tecniche o organizzative.