Comunicazioni al pubblico

2020

Care abbonate, cari abbonati, cari amici,

come purtroppo noto, in ottemperanza ai provvedimenti Governativi emanati per contenere la diffusione dell’epidemia Covid-19, il Teatro Comunale, analogamente alle altre Fondazioni lirico-sinfoniche italiane, ha dovuto sospendere gran parte delle manifestazioni programmate per la stagione in corso, anche per i prossimi mesi.

Noi tutti siamo animati dalla speranzate di riaprire a breve e, sebbene il quadro generale sia ancora privo di certezze, la Direzione del Teatro sta lavorando per riprogrammare i calendari, prospettandosi diverse possibilità che dovranno necessariamente però armonizzarsi con le direttive governative, anche per quanto riguarda le condizioni e le modalità di riapertura dei luoghi di spettacolo.

Il nostro Teatro purtroppo subirà perdite economiche oggi incalcolabili a causa del protrarsi della sospensione. Stiamo tutti lavorando, e per questo contiamo anche molto sulla vostra comprensione, per poter riprogrammare nei prossimi mesi alcuni degli spettacoli sospesi.

Pensando a voi, siamo a proporvi queste possibilità: 

  • al termine del periodo di sospensione degli eventi coinvolti una volta comunicata l’eventuale riprogrammazione degli spettacoli sarà disponibile un unico voucher corrispondente all’importo delle recite non fruite, con modalità di utilizzo del voucher stesso e le nuove proposte di spettacoli;
  • in alternativa sarà possibile devolvere a sostegno della Fondazione Teatro Comunale di Bologna l’importo degli abbonamenti, in tutto o in quota parte, secondo le modalità che verranno comunicate nel dettaglio in un’informativa dedicata. Ogni sostegno sarà importante per supportare, in un futuro ancora incerto, la riapertura del Teatro e garantire la sua missione di diffusione dell’arte e della musica in Italia e nel mondo.

Ci adopereremo per mantenervi aggiornati anche e soprattutto in merito alla programmazione di questa e della prossima stagione.

Confidando che vorrete sicuramente considerare le straordinarie circostanze di questo anno così difficile per tutti e non farete mancare l’affetto e l’amicizia per il Teatro Comunale, desidero ringraziarvi sin d’ora per la partecipazione e il supporto dimostrati.

A tal proposito ringrazio, con riconoscenza, tutti gli affezionati abbonati che hanno già comunicato di voler rinunciare al rimborso degli spettacoli non fruiti, aderendo alla campagna nazionale #iorinuncioalrimborso.

Con l’auspicio di potervi accogliere presto nel foyer del Teatro.

Il Sovrintendente

Fulvio Macciardi

AGGIORNAMENTO SULLA BIGLIETTERIA E SULLE MODALITÀ DI RIMBORSO leggi il comunicato

PROLUNGATA FINO AL 21 APRILE 2020 LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ leggi il comunicato

PROLUNGATA FINO AL 3 APRILE 2020 LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ leggi il comunicato

PROLUNGATA FINO ALL’8 MARZO 2020 LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ
RIPROGRAMMAZIONE DEGLI SPETTACOLI SOSPESI ED EVENTUALI MODALITÀ DI RIMBORSO leggi il comunicato

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DAL 24 FEBBRAIO AL 1° MARZO 2020
RIPROGRAMMAZIONE DEGLI SPETTACOLI SOSPESI ED EVENTUALI MODALITÀ DI RIMBORSO leggi il comunicato