Comunicazioni al pubblico | La stagione 2020 riparte al PalaDozza

Dal prossimo autunno il Teatro Comunale di Bologna avrà un nuovo palcoscenico al PalaDozza e la Stagione 2020 potrà così ripartire in sicurezza con tutti e tre i suoi principali cartelloni: opera, sinfonica e danza. Sono confermati molti degli appuntamenti già programmati per la stagione autunnale, sono previsti numerosi recuperi di spettacoli sospesi negli scorsi mesi e non mancano nuove proposte.

Dal 3 al 30 settembre 2020 sarà attiva la procedura di rimborso tramite voucher dei biglietti e degli abbonamenti relativi agli spettacoli della Stagione in corso annullati fino al 30 settembre 2020, attraverso la pagina “VIVAforVoucher” di Vivaticket.

La biglietteria del Teatro Comunale di Bologna resterà chiusa fino al 2 settembre; a partire dal 3 settembre sarà attiva in via telefonica allo 051/529019 dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 15.00.

L’AUTUNNO 2020

AL PALADOZZA
SINFONICA

Il 28 settembre il concerto con la Filarmonica del TCBO diretta da Hirofumi Yoshida con il soprano Jessica Pratt, originariamente previsto lo scorso 26 aprile. Viene invece anticipato dal 16 novembre al 12 ottobre il concerto diretto da Roberto Abbado con il pianista Alexander Melnikov e la Filarmonica. Il 15 ottobre si recupera il concerto dello scorso 30 marzo; diversamente da quanto già annunciato, il direttore d’orchestra Yoel Levi salirà sul podio dell’Orchestra del Comunale e con lui ci sarà il pianista Michail Lifits. Confermati, come da cartellone, tre appuntamenti: Stefano Bollani nella doppia veste di direttore d’orchestra e solista;  Pinchas Steinberg con il pianista Federico Colli; Oksana Lyniv con il violinista Stefan Milenkovich.

OPERA

Dal 29 settembre torna la lirica con L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti (fino al 7 ottobre) che sarebbe dovuto andare in scena lo scorso aprile, presentato in forma semi-scenica, mentre il 18, 20 e 21 ottobre vengono recuperate le tre recite della Madama Butterfly di Giacomo Puccini saltate lo scorso febbraio che, per motivi logistici, sono però proposte in forma di concerto con la direzione di Pinchas Steinberg. Confermato dall’11 al 18 novembre l’Otello di Giuseppe Verdi nella nuova lettura registica di Gabriele Lavia, ideata appositamente per gli spazi del PalaDozza.

AL COMUNALE
DANZA

Il 9 e 10 ottobre viene proposto per la Stagione di Danza il balletto in un atto intitolato 4 stagioni, Là dove il cuore ti porta, che sostituirà il balletto Lucrezia Borgia previsto per il 25 e 27 settembre, mentre Le Presbytère n’a rien perdu de son charme, ni le jardin de son éclat di Maurice Béjart, originariamente in programma nelle stesse date di ottobre, non avrà luogo.

Per tutti gli eventi della Stagione 2020 che vengono recuperati (e che seguono i regolari turni di abbonamento a seconda delle date) restano validi i biglietti e gli abbonamenti già acquistati (così come restano validi i titoli d’ingresso del balletto Lucrezia Borgia per 4 stagioni). Le indicazioni sulle modalità di accesso e sul posizionamento nelle nuove sale verranno comunicate prossimamente.
Sono ad oggi confermati gli appuntamenti già programmati per dicembre, come La bohème di Giacomo Puccini, i concerti diretti da James Conlon e da Ryan McAdams e il gala internazionale di danza Les Étoiles. Le informazioni su dove si terranno questi spettacoli ed altre notizie saranno comunicate non appena possibile, anche in conformità con l’evolversi della situazione sanitaria e con le prossime direttive nazionali e regionali.

AGGIORNAMENTO SPETTACOLI SOSPESI E PROCEDURE RIMBORSI DEL 6 LUGLIO 2020
LETTERA DEL SOVRINTENDENTE DEL 13 MAGGIO 2020 | AGGIORNAMENTO SULLE MODALITÀ DI RIMBORSO
AGGIORNAMENTO SULLA BIGLIETTERIA E SULLE MODALITÀ DI RIMBORSO DEL 12 MAGGIO 2020
PROLUNGATA FINO AL 21 APRILE 2020 LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ
PROLUNGATA FINO AL 3 APRILE 2020 LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ
PROLUNGATA FINO ALL’8 MARZO 2020 LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DAL 24 FEBBRAIO AL 1° MARZO 2020

Sezione Vivaticket Emergenza Covid-19

VIVAforVoucher: Sono attive le nuove procedure per la richiesta del voucher per gli eventi annullati dall’8 marzo al 30 settembre 2020.(art. 88 del DL 17/3/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, modificato dal DL n. 34 del 19/5/2020 -pubblicato in GU n. 128 del 19/5/2020).

FAQ: Per ogni dubbio consulta la pagina di FAQ specifica.

ANNULLI E POSTICIPI: Controlla questa sezione per informazioni relative agli eventi rinviati o annullati a causa Covid-19 fino al 7 Marzo.

Sono un blocco di testo. Clicca il pulsante