APP LYRI
Quando la tecnologia incontra il teatro nasce Lyri, un’app pensata appositamente per seguire in tempo reale il libretto e la trama dell’opera direttamente sul proprio smartphone o tablet con l’obiettivo di trasformare un device ormai comune a tutti, da elemento di disturbo a strumento utile e intelligente per lo spettatore e per il teatro stesso.
Disponibile gratuitamente in versione iOS e Android, tramite Lyri il pubblico potrà consultare in pochi semplici gesti la trama dell’opera, avere informazioni sui personaggi e sul cast e accedere alle lingue presenti nell’applicazione.
Una soluzione studiata per consentire di fruire più intensamente l’opera che sostituisce i tradizionali sovratitoli senza però disturbare la visione dello spettacolo dei vicini di poltrona grazie allo sfondo nero e all’azzeramento automatico della luminosità all’alzarsi del sipario consentendo inoltre un limitatissimo consumo di batteria.
ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO
- Scarica l’app “Lyri live” sul tuo smartphone/tablet dall’app store, dal sito www.lyri.it oppure scannerizzando il QR-Code presente a Teatro;
- Seleziona lo spettacolo in corso.
Si consiglia di scaricare l’applicazione prima di recarsi in Teatro e prima che inizi lo spettacolo.
A Teatro ricordati di silenziare il tuo smartphone!