TERRAZZA NOUVEAU

VOCI DAL MONDO

Maria Mazzotta | Amoreamaro

La sua intensa e profonda interpretazione, rara e preziosa esperienza per gli ascoltatori, rende Maria Mazzotta una delle più apprezzate voci della world music europea. Oscillando con naturalezza dalle tessiture del sud Italia ai ritmi balcanici, il repertorio proposto da Maria Mazzotta deriva da una meticolosa ricerca sulle caratteristiche tecniche ed espressive delle vocalità delle varie tradizioni di cui è composto.

Il Teatro Comunale riapre i battenti della Terrazza su Piazza Verdi con il format che dal 2017 al 2019 ha riscosso grande successo. La rassegna si svolgerà da giugno a settembre 2023 (con cadenza settimanale e con pausa nel mese di agosto) ed ha l’intento di tenere vivo il rapporto tra il Teatro, la cittadinanza ed i sempre più numerosi turisti in questi anni in cui il Comunale è soggetto ad una lunga e corposa ristrutturazione.

All’interno di questa attività la rassegna “Voci dal mondo” porta nel Foyer Rossini del Teatro cinque concerti dedicati al potere della voce nella musica popolare, con cinque artisti ed ensemble di altissima qualità, affermati nelle più importanti rassegne europee di world music.

“Voci dal mondo” è un viaggio tra tradizioni musicali molto diverse, di cui conoscere, amare e rispettare l’alto valore artistico ed il legame con culture radicate nei secoli, a partire dal repertorio popolare italiano.

Nel Foyer di uno dei templi della musica lirica questa rassegna amplia la riflessione sul potere della voce come espressione delle più profonde sfumature dell’animo umano in ogni tradizione culturale del mondo.

a cura di Valentino Corvino

GIOVEDÌ 13 LUGLIO | FOYER ROSSINI DEL TCBO

APERITIVO H 19.00
LIVE H 20.30/21.00
INGRESSO PIAZZA VERDI

Evento gratuito con prenotazione su TicketSMS

Ingresso soggetto a esaurimento posti, la prenotazione non garantisce l’accesso all’evento


EVENTO CONCLUSO

PROGRAMMA