domenica al comunale

Il Comunale in Città

Il Teatro Comunale ripropone un nuovo ciclo di concerti dedicati alla musica da camera; una rassegna con la quale desidera sottolineare l’importanza e il significato della musica come luogo d’incontro e occasione di scambio culturale.

Il Teatro, inteso come edificio storico, ha una funzione centrale nel tessuto urbano della città e desidera consolidare il suo ruolo come luogo di confronto con la comunità del territorio in cui si trova.

Per questo, l’opportunità di ascoltare i suoi interpreti in un’esecuzione solistica da organico ridotto  favorisce anche un facile adattamento a spazi non solitamente utilizzati per la proposta musicale, valorizzando la bellezza di un repertorio di rara esecuzione ed intessendo un nuovo dialogo con piccole o grandi realtà cittadine.

La rassegna s’inserisce inoltre nella più ampia programmazione di Domenica al Comunale e offre, come ultimo appuntamento di ogni programma, un’occasione di svago a tutte quelle persone che desiderano riscoprire, in un giorno di festa, l’apertura del Foyer storico con la possibilità di una visita al Teatro, l’ascolto guidato, l’esecuzione del concerto e, in ultimo, una dolce degustazione, per chiudere in bellezza.