Un Teatro in Comune 2021

UN TEATRO IN COMUNE

Il Teatro Comunale abbraccia la città

Il Teatro Comunale torna ad aprirsi alla città con una nuova edizione del progetto “Un Teatro in Comune” per condividere ancora la bellezza del patrimonio musicale con cittadini, appassionati e tutti coloro che, anche alla luce degli avvenimenti legati all’emergenza sanitaria, non hanno la possibilità di frequentare il Teatro: 3 programmi di musica da camera, lirica, corale e sinfonica, replicati in 11 appuntamenti in cui la musica “esce” dal Teatro per raggiungere luoghi sensibili di Bologna scelti per la loro spiccata funzione sociale, diventando veicolo di crescita collettiva e di inclusione.

I concerti vedranno protagonisti gli artisti e l’orchestra della Scuola dell’Opera del Teatro, oltre che il Coro Voci bianche e il Coro Giovanile del Teatro, e verranno eseguiti adattandosi alle diverse caratteristiche logistiche delle sedi raggiunte, valorizzando la bellezza di un repertorio che alterna brani universalmente noti a gioielli musicali di rara esecuzione.

Gli eventi, tutti gratuiti, sono dedicati alle strutture ospitanti, ma alcuni saranno aperti al pubblico. A questi ultimi si potrà accedere tramite prenotazione.

La musica esce dal Teatro per raggiungere scuole, ospedali, centri di detenzione, case di riposo, centri di accoglienza e centri socio-sanitari, in cui potrà essere veicolo di crescita collettiva, inclusione e sollievo.

CON IL SOSTEGNO DI

Un Teatro in Comune 2021- Viva l’Opera italiana!

23 SET | H 18.00
24 SET | H 18.00
25 SET | H 18.00
VARIE SEDI

Un Teatro in Comune 2021 – La leggerezza del genio

POLICLINICO SANT'ORSOLA
(evento non prenotabile)

Un Teatro in Comune 2021 – Concerto di Natale

18 DIC | H 18.00
22 DIC | H 18.00
VARIE SEDI