Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.
Pubblicazione ai sensi dell’art. 1, commi 125-129 Legge 4 agosto 2017, n. 124
Pubblicazione ai sensi dell’art. 8, Decreto legislativo 3 luglio 2017, n.111
Rendiconto 5 per mille AF 2016
Rendiconto 5 per mille AF 2017
Rendiconto 5 per mille AF 2018
Collegio dei revisori
Responsabile della trasparenza
Fulvio Macciardi
COLLEGGIO DEI REVISORI
Decreto di nomina del 26/05/2020 Collegio dei Revisori in carica dal 26 maggio 2020
Curricula ai sensi del D. Lgs. n. 33 del 14/03/2013 (art. 14, comma I, lettera b)
Membro effettivo Marcello Bessone
Membro effettivo Gian Luca Galletti
Dichiarazione di insussistenza cause di inconferibilità e/o incompatibilità di incarico ai sensi del D. Lgs. n. 39 del 8/04/2013 (art. 20)
Membro effettivo Marcello Bessone
Membro effettivo Gian Luca Galletti
Compensi
Compensi Collegio dei Revisori in carica dal 26/5/2020
Personale
Responsabile della trasparenza
Fulvio Macciardi
Personale
TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI AMMINISTRATIVI DI VERTICE (art. 14, c. 1 e c. 1-bis e c.1-ter d.lgs n. 33/2013)
Atti di conferimento incarichi dirigenziali
Nomina/accettazione incarico Direttore Affari Generali Marco Stanghellini
Nomina/accettazione incarico Direttore Area Artistica Mauro Gabrieli
Nomina/accettazione incarico Direttore Risorse Umane e Organizzazione Paolo Bruno Malaspina
Nomina/accettazione incarico Direttore Allestimenti Scenici Manuela Gasperoni
Curricula
Direttore Affari Generali Marco Stanghellini
Direttore Area Artistica Mauro Gabrieli
Direttore Risorse Umane e Organizzazione Paolo Bruno Malaspina
Direttore Allestimenti Scenici Manuela Gasperoni
Dichiarazioni di insussistenza cause inconferibilità e/o incompatibilità di incarico ai sensi del D. Lgs. 39/2013 (art. 20)
Dichiarazione Direttore Affari Generali Marco Stanghellini
Dichiarazione Direttore Area Artistica Mauro Gabrieli
Dichiarazione Direttore Risorse Umane e Organizzazione Paolo Bruno Malaspina
Dichiarazione Direttore Allestimenti Scenici Manuela Gasperoni
Situazione consolidata 2021
Situazione consolidata 2020
Situazione consolidata 2019
Situazione consolidata 2018
INCARICHI DIRIGENZIALI CESSATI
Atti di conferimento incarichi dirigenziali ai sensi del D.Lgs. n. 33 del 14/3/2013 (art. 15 comma 1 lettera b)
Nomina/accettazione incarico Direttrice Marketing e Audience Development Emanuela Totaro
Nomina/accettazione incarico Direttore Personale, Organizzazione e Commerciale Maurizio Boschini
Curricula ai sensi del D.Lgs. n. 33 del 14/3/2013 (art. 15 comma 1 lettera b)
Direttrice Marketing e Audience Development Emanuela Totaro
Direttore Personale, Organizzazione e Commerciale Maurizio Boschini
Dichiarazioni di insussistenza cause inconferibilità e/o incompatibilità di incarico ai sensi del D.Lgs. n. 39 dell’8/4/2013 (art. 20)
Dichiarazione Direttrice Marketing e Audience Development Emanuela Totaro
Dichiarazione Direttore Personale, Organizzazione e Commerciale Maurizio Boschini
Dichiarazione relativa allo svolgimento di altri incarichi ai sensi del D.Lgs. n. 33 del 14/3/2013 (art. 15 comma 1 lettera c)
PERSONALE DIPENDENTE
Contratto nazionale di categoria di riferimento del personale di cui all’art. 21, c. 1 D.Lgs. n. 33/2013
C.C.N.L. Fondazioni Liriche e Sinfoniche
C.C.A.L. Fondazione Teatro Comunale di Bologna
Selezione del personale di cui all’art. 19 D.Lgs. n. 33/2013
criteri adottati
Criteri di distribuzione dei premi al personale di cui all’art. 20 – c. 1 D.Lgs. n. 33/2013
non sono previsti contrattualmente premi al personale
Dati relativi al personale a tempo indeterminato e determinato di cui agli artt. 16, c. 1 e 17, c. 1 D.Lgs. n. 33/2013
anno 2015
anno 2016
anno 2017
anno 2018
anno 2019
Dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato e determinato di cui agli artt. 16, c. 2 e 17, c. 2 D.Lgs. n. 33/2013
anno 2016
anno 2017
anno 2018
anno 2019
Dati relativi ai tassi di assenza del personale di cui all’art. 16, c. 3 D.Lgs. 33/2013
anno 2016
anno 2017
anno 2018
anno 2019
Bilanci
Responsabile della trasparenza
Fulvio Macciardi
Bilanci
BILANCIO PREVISIONALE
Budget economico 2024 art.2, c.3, DM 27 marzo 2013
Conto in termini di cassa 2024 art.2, c.4, DM 27 marzo 2013
BILANCI CONSUNTIVI
ALTRI DOCUMENTI
Altri Contenuti
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Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC)
Obiettivo del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) è dare attuazione alle disposizioni di cui alla L. 190 del 6 novembre 2012 attraverso l’individuazione di misure finalizzate a prevenire il rischio di corruzione nell’ambito dell’attività della Fondazione Teatro Comunale di Bologna. In particolare in accordo a quanto disciplinato dalla L. 190 del 6 novembre 2012.
ANAC del. n. 1 12 gennaio 2022
Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei dati ai sensi del D. Lgs. 33/2013 Art. 10 come modificato da D. Lgs. 97/2016:
Marco Stanghellini
Scheda per la prediposizione della relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione
Determina di nomina del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Segnalazione di condotte illecite – Whistleblowing
(decreto legislativo 10 marzo 2023, n.24)
Come stabilito dal d.lgs. 24/2023, dalle Linee Guida ANAC di cui alla delibera n. 311/2023 e dalla Guida Operativa per gli Enti Privati di Confindustria del 27 ottobre 2023, la Fondazione ha predisposto una procedura interna per la trasmissione e gestione delle segnalazioni in materia di whistleblowing.
Nello specifico – al fine di meglio garantire la riservatezza del segnalante – la gestione del canale interno sarà affidata ad un ente esterno (in particolare dal soggetto già nominato Organismo di Vigilanza) e, per quanto attiene alle modalità, si è optato per le seguenti:
1. Forma Scritta analogica ovvero lettera riservata al gestore della segnalazione;
2. Forma Orale previa convocazione presso i locali aziendali del ricevente e gestore delle segnalazioni;
3. Forma Orale previa attivazione di linea telefonica con registrazione del messaggio del segnalante gestita, anche in questo caso, direttamente dal gestore della segnalazione.
Accesso civico
Modalità per l’esercizio del diritto di accesso civico: la richiesta di accesso civico è esercitabile da chiunque e deve essere inoltrata al Responsabile per la trasparenza dell’Amministrazione, individuato per la Fondazione Teatro Comunale di Bologna nella figura del Sovrintendente M° Fulvio Macciardi. Le richieste potranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica trasparenza@comunalebologna.it
Consiglio di Indirizzo e Sovrintendente
Responsabile della trasparenza
Fulvio Macciardi
PRESIDENTE, CONSIGLIO DI INDIRIZZO E SOVRINTENDENTE
Atti di nomina ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14 comma 1 lettera a)
Proclamazione elezione Sindaco Matteo Lepore anno 2021
Atto di nomina Sovrintendente Fulvio Adamo Macciardi (1/4/2020)
Atto di nomina Consigliere Andrea Graziosi
Atto di nomina Consigliere Raffaela Bruni
Atto di nomina Consigliere Claudio Cumani
Atto di nomina Consigliere Gianluigi Magri
Atto di nomina Consigliere Marco Checchi
Accettazione incarico Sovrintendente Fulvio Adamo Macciardi (27/04/2020)
Accettazione incarico Consigliere Andrea Graziosi
Accettazione incarico Consigliere Raffaela Bruni
Accettazione incarico Consigliere Claudio Cumani
Curricola ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I, lettera b)
PRESIDENTE: Matteo Lepore
VICE PRESIDENTE: Andrea Graziosi
SOVRINTENDENTE: Fulvio Macciardi
CONSIGLIERI:
Raffaela Bruni
Claudio Cumani
Gianluigi Magri
Marco Checchi
Dichiarazioni di insussistenza cause inconferibilità e/o incompatibilità di incarico ai sensi del D. Lgs. n.39 del 8/04/2013 (art.20)
Dichiarazione Presidente Matteo Lepore
Dichiarazione Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dichiarazione Vice Presidente Andrea Graziosi
Dichiarazione Consigliere Raffaela Bruni
Dichiarazione Consigliere Claudio Cumani
Dichiarazioni ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 – Informazioni di cui alle lettere c) d) e) dell’articolo 14 comma I
Dichiarazione Presidente Matteo Lepore
Dichiarazione Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dichiarazione Vice Presidente Andrea Graziosi
Dichiarazione Consigliere Raffaela Bruni
Dichiarazione Consigliere Claudio Cumani
Dichiarazioni patrimoniali ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I. lettera f)
Dichiarazione Presidente Matteo Lepore
Dichiarazione Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dichiarazione Vice Presidente Andrea Graziosi
Dichiarazione Consigliere Raffaela Bruni
Dichiarazione Consigliere Claudio Cumani
Dichiarazioni consenso ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I, lettera f)
Dichiarazione Presidente Matteo Lepore
Dichiarazione Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dichiarazione Vice Presidente Andrea Graziosi
Dichiarazione Consigliere Raffaela Bruni
Dichiarazione Consigliere Claudio Cumani
Dichiarazioni dei redditi ai sensi del D. Lgs. n.33 del 24/03/2013 (art. 14, comma I, lettera f)
Dich. redd. 2021 Presidente Matteo Lepore
Dich. redd. 2020 Presidente Matteo Lepore
Dich. redd. 2022 Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dich. redd. 2021 Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dich. redd. 2020 Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dich. redd. 2019 Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dich. redd. 2022 Vice Presidente Andrea Graziosi
Dich. redd. 2021 Vice Presidente Andrea Graziosi
Dich. redd. 2020 Vice Presidente Andrea Graziosi
Dich. redd. 2019 Vice Presidente Andrea Graziosi
Dich. redd. 2022 Consigliere Raffaela Bruni
Dich. redd. 2021 Consigliere Raffaela Bruni
Dich.redd. 2022 Consigliere Gianluigi Magri
Dich.redd. 2021 Consigliere Gianluigi Magri
Dichiarazioni spese sostenute per la propaganda elettorale ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art. 14, comma I, lettera f)
Compensi ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I, lettera c)
Disposizioni Generali
Responsabile della trasparenza
Fulvio Macciardi
DISPOSIZIONI GENERALI
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC)
Obiettivo del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) è dare attuazione alle disposizioni di cui alla L. 190 del 6 novembre 2012 attraverso l’individuazione di misure finalizzate a prevenire il rischio di corruzione nell’ambito dell’attività della Fondazione Teatro Comunale di Bologna. In particolare in accordo a quanto disciplinato dalla L. 190 del 6 novembre 2012.
Scheda per la prediposizione della relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione
Atti amministrativi generali
Modello di Organizzazione Gestione e controllo ai sensi dell’art.6 del D.Lgs.231/01
Pagamenti dell'amministrazione
Pagamenti dell'Amministrazione
CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA
FORNITORI: UFKSMB
ARTISTI E LAVORATORI AUTONOMI: 09OYL5
Comunicazione relativa alle PROCEDURE DI ACQUISTO e FATTURAZIONE ELETTRONICA
COORDINATE BANCARIE
INTESA SANPAOLO C/CASSIERE ORDINARIO
IBAN: IT 85 X 03069 02477 100000300269