Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.

Responsabile della trasparenza

Fulvio Macciardi

trasparenza@comunalebologna.it

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.

Pubblicazione ai sensi dell’art. 1, commi 125-129 Legge 4 agosto 2017, n. 124

anno 2024

anno 2023

anno 2022

anno 2021

anno 2020

anno 2019

anno 2018

anno 2017

 

 

 

Pubblicazione ai sensi dell’art. 8, Decreto legislativo 3 luglio 2017, n.111

Rendiconto 5 per mille AF 2016

Rendiconto 5 per mille AF 2017

Rendiconto 5 per mille AF 2018

Rendiconto 5 per mille AF 2019

Rendiconto 5 per mille AF 2020


Personale

Responsabile della trasparenza
Fulvio Macciardi

trasparenza@comunalebologna.it

Personale

INCARICHI DIRIGENZIALI CESSATI

Atti di conferimento incarichi dirigenziali ai sensi del D.Lgs. n. 33 del 14/3/2013 (art. 15 comma 1 lettera a)
Nomina/accettazione incarico Direttrice Marketing e Audience Development Emanuela Totaro
Nomina/accettazione incarico Direttore Personale, Organizzazione e Commerciale Maurizio Boschini
Nomina/accettazione incarico Direttore Area Artistica Mauro Gabrieli

 

Curricula ai sensi del D.Lgs. n. 33 del 14/3/2013 (art. 15 comma 1 lettera b)
Direttrice Marketing e Audience Development Emanuela Totaro
Direttore Personale, Organizzazione e Commerciale Maurizio Boschini
Direttore Area Artistica Mauro Gabrieli

 

Dichiarazioni di insussistenza cause inconferibilità e/o incompatibilità di incarico ai sensi del D.Lgs. n. 39 dell’8/4/2013 (art. 20)
Dichiarazione Direttrice Marketing e Audience Development Emanuela Totaro
Dichiarazione Direttore Personale, Organizzazione e Commerciale Maurizio Boschini
Dichiarazione Direttore Area Artistica Mauro Gabrieli

 

Dichiarazione relativa allo svolgimento di altri incarichi ai sensi del D.Lgs. n. 33 del 14/3/2013 (art. 15 comma 1 lettera c)

 

PERSONALE DIPENDENTE

Contratto nazionale di categoria di riferimento del personale di cui all’art. 21, c. 1 D.Lgs. n. 33/2013
C.C.N.L. Fondazioni Liriche e Sinfoniche
C.C.A.L. Fondazione Teatro Comunale di Bologna 

 

Selezione del personale di cui all’art. 19 D.Lgs. n. 33/2013
Criteri adottati

 

Criteri di distribuzione dei premi al personale di cui all’art. 20 – c. 1 D.Lgs. n. 33/2013
non sono previsti contrattualmente premi al personale

 

Dati relativi al personale a tempo indeterminato e determinato di cui agli artt. 16, c. 1 e 17, c. 1 D.Lgs. n. 33/2013
anno 2015
anno 2016
anno 2017
anno 2018
anno 2019

anno 2020

anno 2021

anno 2022

 

Dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato e determinato di cui agli artt. 16, c. 2 e 17, c. 2 D.Lgs. n. 33/2013
anno 2016
anno 2017
anno 2018
anno 2019

anno 2020

anno 2021

anno 2022

 

Dati relativi ai tassi di assenza del personale di cui all’art. 16, c. 3 D.Lgs. 33/2013
anno 2016
anno 2017
anno 2018
anno 2019

anno 2020

anno 2021

anno 2022


Altri Contenuti

Altri Contenuti

 

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC)

Obiettivo del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) è dare attuazione alle disposizioni di cui alla L. 190 del 6 novembre 2012 attraverso l’individuazione di misure finalizzate a prevenire il rischio di corruzione nell’ambito dell’attività della Fondazione Teatro Comunale di Bologna. In particolare in accordo a quanto disciplinato dalla L. 190 del 6 novembre 2012.

Piano 2018-2020

Piano 2019-2021

Piano 2020-2022

Piano 2021-2023

Piano 2022-2024

ANAC del. n. 1  12 gennaio 2022 

Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei dati ai sensi del D. Lgs. 33/2013 Art. 10 come modificato da D. Lgs. 97/2016:

Marco Stanghellini

Scheda per la prediposizione della relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione

Scheda 2017

Scheda 2018

Scheda 2019

Scheda 2020

Scheda 2021

Determina di nomina del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Segnalazione di condotte illecite – Whistleblowing

(decreto legislativo 10 marzo 2023, n.24)

Come stabilito dal d.lgs. 24/2023, dalle Linee Guida ANAC di cui alla delibera n. 311/2023 e dalla Guida Operativa per gli Enti Privati di Confindustria del 27 ottobre 2023, la Fondazione ha predisposto una procedura interna per la trasmissione e gestione delle segnalazioni in materia di whistleblowing.

Nello specifico – al fine di meglio garantire la riservatezza del segnalante – la gestione del canale interno sarà affidata ad un ente esterno (in particolare dal soggetto già nominato Organismo di Vigilanza) e, per quanto attiene alle modalità, si è optato per le seguenti:

1. Forma Scritta analogica ovvero lettera riservata al gestore della segnalazione;

2. Forma Orale previa convocazione presso i locali aziendali del ricevente e gestore delle segnalazioni;

3. Forma Orale previa attivazione di linea telefonica con registrazione del messaggio del segnalante gestita, anche in questo caso, direttamente dal gestore della segnalazione.

Procedure Whistleblowing

Informativa generale sul trattamento dei dati personali del soggetto che segnala condotte illecite nell’ambito del c.d. whistleblowing

Accesso civico

Modalità per l’esercizio del diritto di accesso civico: la richiesta di accesso civico è esercitabile da chiunque e deve essere inoltrata al Responsabile per la trasparenza dell’Amministrazione, individuato per la Fondazione Teatro Comunale di Bologna nella figura del Sovrintendente. Le richieste potranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica trasparenza@comunalebologna.it

Attuazione misure pnrr

Bene oggetto dell’intervento: TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA
CUP: G35H22000020002

Bene oggetto dell’intervento: TEATRO AUDITORIUM MANZONI
CUP: G35H22000030002

Progetto Finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU
Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura,
Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3),
Misura 1 “Patrimonio culturale per la prossima generazione”,
Investimento 1.3: Migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei

 

Avviso pubblico 22 dicembre 2021, rep n. 1972, per la presentazione di Proposte di intervento per la promozione dell’ecoefficienza e riduzione dei  consumi energetici nelle sale teatrali e nei cinema, pubblici eprivati, da finanziare nell’ambito del PNRR, M1C3M1 – Investimento 1.3.
Assegnazione delle risorse mediante Decreto del Segretario Generale 7 giugno 2022, rep. n. 452, a valere sul PNRR, M1C3M1 – Investimento 1.3
Allegato B1: Graduatoria delle proposte di intervento ammesse a finanziamento.


Consiglio di Indirizzo e Sovrintendente

Responsabile della trasparenza
Fulvio Macciardi

trasparenza@comunalebologna.it

PRESIDENTE, CONSIGLIO DI INDIRIZZO E SOVRINTENDENTE


Curricola ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I, lettera b)

PRESIDENTE: Matteo Lepore
VICEPRESIDENTE: Marco Checchi
SOVRINTENDENTE: Elisabetta Riva

CONSIGLIERI:
Marzia Zambelli
Raffaela Bruni
Rita Ghedini

Gianluigi Magri



Dichiarazioni ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 – Informazioni di cui alle lettere c) d) e)  dell’articolo 14 comma I

Dichiarazione Presidente Matteo Lepore

Dichiarazione Sovrintendente Elisabetta Riva

Dichiarazione Vicepresidente Marco Checchi

Dichiarazione Consigliere Marzia Zambelli

Dichiarazione Consigliere Raffaela Bruni

Dichiarazione Consigliere Rita Ghedini

Dichiarazione Consigliere Gianluigi Magri


Dichiarazioni patrimoniali ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I. lettera f)

Dichiarazione Presidente Matteo Lepore

Dichiarazione Sovrintendente Elisabetta Riva

Dichiarazione Vicepresidente Marco Checchi

Dichiarazione Consigliere Marzia Zambelli

Dichiarazione Consigliere Raffaela Bruni

Dichiarazione Consigliere Rita Ghedini

Dichiarazione Consigliere Gianluigi Magri

Dichiarazioni consenso ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I, lettera f)

Dichiarazione Presidente Matteo Lepore

Dichiarazione Sovrintendente Elisabetta Riva

Dichiarazione Vicepresidente Marco Checchi

Dichiarazione Consigliere Marzia Zambelli

Dichiarazione Consigliere Raffaela Bruni

Dichiarazione Consigliere Rita Ghedini

Dichiarazione Consigliere Gianluigi Magri 


Dichiarazioni dei redditi ai sensi del D. Lgs. n.33 del 24/03/2013 (art. 14, comma I, lettera f)

Dich. redd. 2024 Presidente Matteo Lepore

Dich. redd. 2024 Sovrintendente Elisabetta Riva

Dich.redd. 2024 Vicepresidente Marco Checchi

Dich. redd. 2024 Consigliere Marzia Zambelli

Dich. redd. 2024 Consigliere Raffaela Bruni

Dich.redd. 2024 Consigliere Rita Ghedini 

Dich.redd. 2024 Consigliere Gianluigi Magri 


Dichiarazioni spese sostenute per la propaganda elettorale ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art. 14, comma I, lettera f)

Dichiarazione Presidente Matteo Lepore

Compensi ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I, lettera c)

anno 2024 – dato previsionale

Incarichi conclusi

Atti di nomina ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14 comma 1 lettera a)
Atto di nomina Sovrintendente Fulvio Adamo Macciardi (1/4/2020)
Atto di nomina Consigliere Andrea Graziosi
Atto di nomina Consigliere Claudio Cumani

Accettazione incarico Sovrintendente Fulvio Adamo Macciardi (27/04/2020)
Accettazione incarico Consigliere Andrea Graziosi
Accettazione incarico Consigliere Claudio Cumani

Curricola ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I, lettera b)
VICEPRESIDENTE USCENTE:  Andrea Graziosi
SOVRINTENDENTE USCENTE: Fulvio Macciardi
CONSIGLIERI USCENTI: Claudio Cumani

Dichiarazioni di insussistenza cause inconferibilità e/o incompatibilità di incarico ai sensi del D. Lgs. n.39 del 8/04/2013 (art.20)
Dichiarazione Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dichiarazione Vicepresidente Andrea Graziosi
Dichiarazione Consigliere Claudio Cumani

Dichiarazioni ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 – Informazioni di cui alle lettere c) d) e)  dell’articolo 14 comma I
Dichiarazione Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dichiarazione Vicepresidente Andrea Graziosi
Dichiarazione Consigliere Claudio Cumani

Dichiarazioni patrimoniali ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I. lettera f)
Dichiarazione Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dichiarazione Vicepresidente Andrea Graziosi
Dichiarazione Consigliere Claudio Cumani

Dichiarazioni consenso ai sensi del D. Lgs. n.33 del 14/03/2013 (art.14, comma I, lettera f)
Dichiarazione Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dichiarazione Vicepresidente Andrea Graziosi
Dichiarazione Consigliere Claudio Cumani

Dichiarazioni dei redditi ai sensi del D. Lgs. n.33 del 24/03/2013 (art. 14, comma I, lettera f)
Dich. redd. 2024 Sovrintendente Fulvio Macciardi
Dich. redd. 2024 Vicepresidente Andrea Graziosi
Dich. redd. 2024 Consigliere Claudio Cumani


Disposizioni Generali

Responsabile della trasparenza
Fulvio Macciardi

trasparenza@comunalebologna.it

DISPOSIZIONI GENERALI

Riferimenti normativi

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC)

Obiettivo del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) è dare attuazione alle disposizioni di cui alla L. 190 del 6 novembre 2012 attraverso l’individuazione di misure finalizzate a prevenire il rischio di corruzione nell’ambito dell’attività della Fondazione Teatro Comunale di Bologna. In particolare in accordo a quanto disciplinato dalla L. 190 del 6 novembre 2012.

Piano 2024-2026

Piano 2023-2025

Scheda per la prediposizione della relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione

Scheda 2023

Scheda 2022

Atti amministrativi generali

Statuto (anno 2015)

Modello di Organizzazione Gestione e controllo ai sensi dell’art.6 del D.Lgs.231/01

Codice etico e comportamentale

Protocollo d’Intesa Avvocatura dello Stato


Pagamenti dell'amministrazione

Responsabile della trasparenza

Fulvio Adamo Macciardi

trasparenza@comunalebologna.it

Pagamenti dell'Amministrazione

CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA 

FORNITORI: UFKSMB

ARTISTI E LAVORATORI AUTONOMI: 09OYL5

Comunicazione relativa alle PROCEDURE DI ACQUISTO e FATTURAZIONE ELETTRONICA

Circolare informativa CIG del 20 novembre 2024

 

COORDINATE BANCARIE

INTESA SANPAOLO C/CASSIERE ORDINARIO

IBAN: IT 85 X 03069 02477 100000300269